……SI RICOMINCIA…….
Ritorna il laboratorio coro tutti i mercoledì dalle ore 13.30 alle ore 15.30 nel’auditorium di parco Leone.
In occasione del”Giorno della Memoria”
In occasione della Settimana della Musica ad Acerra
esibizione del coro al I C.D. di Casalnuovo
le Finali presso la scuola Aldo Moro
COSTRUTTORI DI LIBRI – guarda le foto PAROLE IN CATENA – guarda il prodotto finale
Gli alunni del laboratorio extracurricolare di inglese sono lieti di invitarvi alla manifestazione di fine corso che si terrà il 7 giugno…per saperne di più clicca sulla locandina.
le foto delle attività del laboratorio
I bambini durante il laboratorio si sono divertiti a stare e suonare “INSIEME” guidati, supportati e diretti da un maestro eccezionale: Gabriele Lucarelli che li ha entusiasmati ricordando loro al momento opportuno che “La vita come la musica si può fare in un solo modo: insieme”
“Poco a poco facciamo in modo di mettere questo mondo sottosopra nuovamente nel verso giusto, cominciando dai bambini. Mostreranno agli adulti la via da percorrere.” Jella Lepman
Il prodotto finale: libro illustrato e cd audio
Le foto della presentazione dell’audio libro
LA DEDICA DEL DIRIGENTE AGLI ALUNNI COINVOLTI NEL PROGETTO: Ai piccoli “ARTISTI” autori di questo testo: il seme piantato germogli e cresca sempre più, ma soprattutto non muoia mai in loro il piacere di leggere e sostenga la capacità di scrivere e raccontare! Ad maiora, semper ! Il vostro Dirigente
Gli alunni delle classi II e III sono impegnati nella esibizione di fine anno del progetto extracurricolare di Karate.
Con l’esibizione, sulle note di Rondò Veneziano, si è concluso il progetto extracurricolare di ginnastica ritmica, rivolto agli alunni delle classi prime e seconde. L’ impegno e l’emozione sono stati calorosamente applauditi dai genitori, soddisfatti di quanto la nostra scuola offre.
Martedì, 08 maggio 2018, si è svolto il torneo finale di SCACCHI, che ha rappresentato il momento conclusivo del percorso extracurricolare vissuto da alcuni alunni delle classi terze e quarte. L’esperienza dei ragazzi è stata davvero emozionante e li ha coinvolti in modo positivo sia nello specifico gioco degli scacchi che nelle altre attività proposte (esercizi motori sulla scacchiera gigante, cartelloni rappresentativi dei pezzi degli scacchi, schede-quiz, esercitazioni sulla scacchiera magnetica). Con questa breve rassegna fotografica salutiamo tutti gli alunni e i genitori con il video della manifestazione finale. CIAO!