Sei in > SCUOLA PRIMARIA > Progetti extracurricolari e progetti della comunità

Per sapere tutto sulle attività  extracurricolari a.s. 2019/2020 della nostra scuola clicca sul nome del progetto

BIBLIOTECA “Fiordilibro”

Per sapere tutto sulle attività  extracurricolari a.s. 2018/19 della nostra scuola clicca sul nome del progetto

LABORATORIO “Coro”

……SI RICOMINCIA…….
Ritorna il laboratorio coro tutti i mercoledì dalle ore 13.30 alle ore 15.30 nel’auditorium di parco Leone.

I bambini del coro a Natale

all’OPEN DAY

In occasione del”Giorno della Memoria”

In occasione della Settimana della Musica ad Acerra

esibizione del coro al I C.D. di Casalnuovo

le Finali presso la scuola Aldo Moro

BIBLIOTECA “Fiordilibro”

COSTRUTTORI DI LIBRI – guarda le foto                  PAROLE IN CATENA – guarda il prodotto finale

LABORATORIO TEATR…ali

LABORATORIO “Basket” a.s. 2018/19

LABORATORIO DI INGLESE

Gli alunni del laboratorio extracurricolare di inglese sono lieti di invitarvi alla manifestazione di fine corso che si terrà il 7 giugno…per saperne di più clicca sulla locandina.

le foto delle attività del  laboratorio

Per sapere tutto sulle attività  extracurricolari a.s. 2017/18 della nostra scuola clicca sul nome del progetto

LABORATORIO “Orchestra”a.s. 2017/18

I bambini durante il laboratorio si sono divertiti a stare e suonare “INSIEME” guidati, supportati e diretti da un maestro eccezionale: Gabriele Lucarelli che li ha entusiasmati ricordando loro al momento opportuno che “La vita come la musica si può fare in un solo modo: insieme”

LABORATORIO “Ti racconto una storia” a.s. 2017/18

“Poco a poco facciamo in modo di mettere questo mondo sottosopra nuovamente nel verso giusto, cominciando dai bambini. Mostreranno agli adulti la via da percorrere.” Jella Lepman

Il prodotto finale: libro illustrato e cd audio

INVITO

Le foto della presentazione dell’audio libro

LA DEDICA DEL DIRIGENTE AGLI ALUNNI COINVOLTI NEL PROGETTO: Ai piccoli “ARTISTI” autori di questo testo: il seme piantato germogli e cresca sempre più, ma soprattutto non muoia mai in loro il piacere di leggere e sostenga la capacità di scrivere e raccontare! Ad maiora, semper ! Il vostro Dirigente

LABORATORIO “Karate”a.s. 2017/18

Gli alunni delle classi II e III sono impegnati nella esibizione di fine anno del progetto extracurricolare di Karate.

LABORATORIO “Ginnastica ritmica” a.s.2017/18

Con l’esibizione, sulle note di Rondò Veneziano, si è concluso il progetto extracurricolare di ginnastica ritmica, rivolto agli alunni delle classi prime e seconde. L’ impegno e l’emozione sono stati calorosamente applauditi dai genitori, soddisfatti di quanto la nostra scuola offre.

Le foto del saggio finale

LABORATORIO “Basket” a.s. 2017/18  ……… Il percorso raccontato in un click

LABORATORIO “Scacchi” a.s. 2017/18

Martedì, 08 maggio 2018, si è svolto il torneo finale di SCACCHI, che ha rappresentato il momento conclusivo del percorso extracurricolare vissuto da alcuni alunni delle classi terze e quarte. L’esperienza dei ragazzi è stata davvero emozionante e li ha coinvolti in modo positivo sia nello specifico gioco degli scacchi che nelle altre attività proposte (esercizi  motori sulla scacchiera gigante, cartelloni rappresentativi dei pezzi degli scacchi, schede-quiz, esercitazioni sulla scacchiera magnetica). Con questa breve rassegna fotografica salutiamo tutti gli alunni e i genitori con   il video della manifestazione finale.                     CIAO!

LABORATORIO “Coro” a.s. 2017/18

LABORATORIO “Rugby” a.s. 2017/18